14192798_950569048387666_7712987327075552157_nL’Ugl Terziario ha siglato con la Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, un importante accordo per la regolamentazione dei subentri nelle gare che coinvolgono gli esercizi commerciali della rete autostradale”.
Lo rende noto il segretario nazionale dell’Ugl Terziario, Luca Malcotti, che ha partecipato all’incontro con i rappresentanti Fipe insieme a Giulio De Mitri, vice segretario nazionale Ugl Terziario, e Silvia Olivari e Pino De Rosa, rappresentanti del Coordinamento nazionale Ugl Terziario per i Pubblici Esercizi.
“Con l’intesa – spiega Malcotti – si introduce una norma contrattuale che permetterà di tutelare i lavoratori degli esercizi commerciali attivi sulla rete autostradale coinvolti nei probabili cambiamenti di concessione che verranno definiti dalle centinaia di gare in corso su tutto il territorio nazionale. Si tratta di una clausola sociale – aggiunge Malcotti – di portata generale e di grande importanza, che consentirà di garantire la continuità occupazionale e una gestione certa e trasparente di tutti gli istituti contrattuali esistenti