UGL TERZIARIO

L’UGL Terziario è la Federazione che associa i lavoratori del comparto del terziario, commercio, turismo e servizi della Unione Generale del Lavoro.

L’UGL è una organizzazione sindacale che riconosce primaria la centralità della persona che lavora e, pur riconoscendo la peculiarità di ogni categoria e territorio, persegue scopi di carattere generale.

L’UGL, nel riconoscere la centralità e la dignità della persona attraverso il lavoro, individua come obiettivo fondamentale del sindacato la costruzione di una moderna socialità collettiva.

L’UGL sostiene:

  • il superamento definitivo della concezione politica di classe sociale e delle sue conseguenze ideologiche
  • la corresponsabilizzazione dei lavoratori nelle scelte dell’impresa
  • l’impegno all’applicazione dei diritti economici e sociali dei lavoratori
  • la costruzione di un moderno modello di sviluppo incentrato sulla dignità del lavoro

LA FEDERAZIONE NAZIONALE UGL TERZIARIO

SEGRETARIO NAZIONALE
LUCA MALCOTTI
VICE SEGRETARIO NAZIONALE
LUIGI GIULIO DE MITRI PUGNO
ORGANIGRAMMA

                                           COORDINAMENTI NAZIONALI

A fronte del continuo mutare degli attuali scenari socio-economici e il loro riflesso nel mondo del lavoro, si è reso necessario un adeguamento degli assetti organizzativi sindacali in UGL.

In particolare, nell’ambito della Federazione Nazionale UGL Terziario, sono stati attivati i Coordinamenti Nazionali per settore con lo scopo di coordinare con maggiore efficienza e qualità quel sistema di relazioni sindacali considerato fondamentale tanto per l’azienda, quanto per le lavoratrici e i lavoratori.

Sempre nell’ottica prioritaria di dare efficacia alla tutela delle categorie rappresentate, tali strutture utilizzeranno un sistema capillare di informazione per raggiungere i lavoratori, e proporre la linea strategica alla quale fanno riferimento le singole RSU, RSA e Dirigenti sindacali.

Coordinamenti

STRUTTURE TERRITORIALI

LE NOSTRE STRUTTURE