14492428_10157555032415243_1325527595786308629_n

Solidarietà: questa la parola d’ordine che consolida l’impegno sul territorio dell’Unione Generale del Lavoro.
Il 5 ottobre il Segretario Nazionale del Terziario, Luca Malcotti e il Segretario Generale UGL, Paolo Capone, si sono recati ad Amatrice per consegnare al sindaco, Sergio Pirozzi, due ciclomotori da destinare ai servizi comunali e per sostenere attivamente  le popolazioni devastate dal terremoto.
La presenza al fianco di chi ha bisogno e il sostegno concreto, infatti, valgono più di mille parole.

All’indomani del terribile sisma che il 24 agosto mise in ginocchio il Centro Italia, l’UGL si è attivato immediatamente per offrire un aiuto tangibile alle popolazioni vittime di quell’immane tragedia, donando subito vari telefoni cellulari con schede prepagate, computer portatili, stampanti laser e articoli di cancelleria.
In seguito il sindaco Pirozzi ha fornito un’ulteriore lista di beni e strumenti necessari per la ripresa dell’attività sul territorio. In particolar modo, ha segnalato la carenza di mezzi di trasporto per raggiungere le varie frazioni del Comune, dal momento che gran parte del parco auto comunale era stato fortemente danneggiato dal sisma.
“A tale necessità – ha dichiarato Malcotti – l’Ugl ha tempestivamente risposto con la donazione dei due scooter e siamo pronti nel continuare a dare il nostro sostegno con iniziative pratiche e concrete come questa”.