Ugl Terziario, in attesa delle assemblee che dovranno confermare l’ipotesi di accordo, esprime soddisfazione per i risultati raggiunti.

“Riteniamo di aver conseguito buoni risultati in relazione al contrasto del lavoro povero e più nello specifico per i lavoratori part time. Sono diverse, inoltre, le previsioni contrattuali orientate a conciliari i tempi di lavoro con le esigenze delle persone” – ha commentato Luigi, Giulio De Mitri Pugno, Segretario Generale UGL Terziario.

Con questa intesa è stato rinnovato il premio di risultato con criteri migliori: un massimale cresciuto di 100€ annui e la previsione della trasformazione volontaria in welfare aziendale che aumenta il valore, nelle tasche dei lavoratori, del premio stesso.

“Non c’è dubbio che l’integrativo firmato potrà e dovrà essere un riferimento nell’ambito del settore turismo e pubblici esercizi che necessita di questi elementi per essere attrattivo e soddisfacente per i lavoratori italiani” – ha aggiunto il Segretario Generale De Mitri – “Il contributo delle rappresentanze sindacali dei punti vendita che hanno partecipato attivamente, dalla stesura della nostra piattaforma rivendicativa fino alla definizione dei testi finali, è stato l’elemento qualificante della trattativa. Partecipando si vince ed anche senza innescare conflitti.”

IPOTESI DI ACCORDO AUTOGRILL 

IPOTESI DI ACCORDO NUOVA SIDAP